Evolvi la tua farmacia con PharmUP

Articoli Recenti
Clear Filters

Il settore farmaceutico europeo e altresì italiano si sta preparando a un cambiamento importante con l’introduzione del nuovo regolamento sulla tracciatura e anticontraffazione dei farmaci, con l’adozione del “sistema Datamatrix”, un codice a barre bidimensionale che sostituirà il tradizionale bollino farmaceutico, offrendo maggiore sicurezza nella lotta contro la contraffazione.

Dall’assegnazione agevolata dei beni ai soci all’estromissione dell’immobile dalla ditta individuale, dal welfare aziendale alla mini-Ires. Cosa riserva il nuovo anno fiscale per la
farmacia e per i farmacisti? Risponde Arturo Saggese, commercialista di Mak Consulting.

Il 2025 porterà cambiamenti significativi per le farmacie italiane, richiedendo un attento adeguamento alle nuove normative e un aggiornamento costante sulle evoluzioni fiscali e tecnologiche. Rimanere informati con la nostra community PUP sarà fondamentale per affrontare le sfide e cogliere le opportunità che emergeranno nel corso dell’anno. I numeri del nostro successo ed alcune anticipazioni a caldo.

Gli articoli più popolari del 2024 riflettono le evoluzioni nel settore farmaceutico, offrendo una visione completa delle novità e dei cambiamenti nel corso dell’anno: l’AI al servizio della farmacia, la conferma del successo del CGM Telemedicine Kit, l’importanza della E-Fidelity, il tool per l’impatto della Nuova Remunerazione, gli obblighi di Registrazione e Conservazione per le Farmacie dei MD.

Dal prossimo anno anche la ricetta bianca diventa elettronica, allineandosi con la dematerializzazione già operativa e “sedimentata” delle ricette rosse. Gli obiettivi sono diversi, dall’efficientamento complessivo del sistema sanitario al monitoraggio dell’appropriatezza prescrittiva. Cosa cambia per i farmacisti? Probabilmente nulla che non sia già nella pratica quotidiana, vediamo perché.

In un contesto in cui la digitalizzazione è ormai imprescindibile per le aziende di qualsiasi settore, l’obsolescenza di sistemi hardware e software rappresenta una minaccia silenziosa ma concreta. Troppo spesso si tende a rimandare gli aggiornamenti dei sistemi operativi o la sostituzione di hardware ormai datato, sottovalutando i rischi e le opportunità legati a queste scelte.

Nuova remunerazione 2024
Nuova remunerazione 2024
Webinar